luisa ranieri
02/2014

In occasione della conferenza stampa per la presentazione dello sceneggiato rai “il giudice meschino”, Luisa Ranieri indossa i nostri orecchini in argento e perla barocca “gold 14”.     [...]

locandina Gioielli in Viaggio

villa ottone, isola d’elba, 07/2018

Collettiva, gioiello di design

articolo Le Guide Bijoux

parigi, 09/2017

Magdalena Petelczyc, giornalista del magazine “guide bijoux” intervista laura

Laura Contri Jewels, créatrice italienne, a créé sa marque éponyme en 2007, même si son histoire avec les bijoux est beaucoup plus ancienne. Sa formation artistique à l’Académie des beaux-arts, et ses expériences en tant que sculptrice, graphiste et scénographe lui permettent d’apporter un regard différent, plus artistique, plus contemporain sur la création de bijoux…

locandina Bijorhca Parigi
locandina Bijorhca Parigi

bijorhca, parigi, 09/2017

Fiera internazionale di gioielleria selezionata tra le migliori 8 proposte presenti in fiera…

locandina Il Rumore dell'Arte

palazzetto baviera, senigallia, 07/2017

L’arte non è silenziosa, quella prodotta dall’artigiano dall’artista nel suo ambiente è una colonna sonora composta da movimenti delle mani, strumenti utilizzati, tecnologie sperimentali, suono della voce, del vivere…

locandina La Mole Ancona

la mole, ancona, 11/2016

Attraverso il percorso della mostra ECCE HOMO, Laura vi accompagnerà nel racconto di alcune opere, alla scoperta delle radici dell’arte – il cui significato più ampio – comprende ogni attività umana, svolta singolarmente o collettivamente, che porta a forme di espressione estetica. La capacità creativa e costruttiva del pensiero umano è la condizione che rende possibile, non solo l’esperienza artistica, ma anche l’esperienza in generale e la stessa conoscenza che ne deriva. Esistono due tipi di conoscenza: quella concettuale, che deriva dalla logica e dalla cultura, e quella estetica o sensibile. Assaporiamo la mostra attraverso un’esperienza sensibile e sensoriale, risvegliando le capacità emotive e le facoltà immaginative.

Luisa Ranieri con gli orecchini di Laura Contri

luisa ranieri, 02/2014

In occasione della conferenza stampa per la presentazione dello sceneggiato rai “il giudice meschino”, Luisa Ranieri indossa i nostri orecchini in argento e perla barocca “gold 14”

articolo I re dei bijoux a Homi

homi, milano, 09/2014

Si avvisano gli appassionati di gioielli & bijoux che a fieramilano dal 13 al 16 settembre 2014 si svolge la seconda edizione di Homi. È la fiera erede del Macef ed è centrata sui prodotti per la casa. Ma non solo: all’interno dell’area espositiva tornano Homi Sperimenta (Design e Fashion&Jewels) dedicata alla ricerca e alla

Sara Tommasi con orecchini di Laura Contri

milano, fashion week, 06/2011

Sara Tommasi indossa per noi orecchini “paletta” lunghi, in argento e perle barocche di fiume.

0